Cronaca

Nuovo Ospedale, quale futuro? Giordani esclude un ritorno al sito di Padova Ovest

Il fututo della nuova struttura ospedaliera rimane una grande incognita. Nuovo intervento del sindaco sulla questione: "Ogni progetto ha la sua epoca e il suo contesto"

Il tempo passa e la situazione non cambia. L'affaire "Nuovo Ospedale" continua ad essere un nodo cruciale per la città del Santo. Se ne parla da sette anni, varie ipotesi sono state formulate e con l'insediamento della nuova Giunta Giordani sono parsi saltare gli accordi preesistenti. Sergio Giordani e Arturo Lorenzoni in campagna elettorale avevano sostenuto con forza la soluzione "nuovo su vecchio", ovvero ristrutturare profondamente step by step gli attuali edifici dell'Azienda ospedaliera. Idea che si è recentemente evoluta in "nuovo vicino a vecchio": costruire da zero due grattacieli tra un polo e l'altro dell'attuale cittadella sanitaria di via Giustiniani.

PADOVA OVEST.

Sulla questione giovedì è intervenuto nuovamente il sindaco Sergio Giordani: "L'idea di tornare a collocare un Polo Ospedaliero nell'area di Padova Ovest non è minimamente nel novero delle ipotesi che fa la nostra Amministrazione, la quale, con me, resta molto convinta della bontà di sviluppare un nuovo moderno Ospedale a partire dal sito attuale. Ogni progetto ha la sua epoca e il suo contesto. Oggi è, a mio avviso, inimmaginabile un ritorno a questa ipotesi". ha spiegato il primo cittadino.

ZAIA-GIORDANI.

"Quanto ai miei rapporti con Luca Zaia, sono cordiali e corretti come deve essere tra il Sindaco di Padova e il Governatore del Veneto. Abbiamo avuto contatti telefonici, ma non si sono tenuti incontri, in particolare il tema Ospedale sarà trattato di persona e nelle forme dovute entro i tempi utili a rispettare le scadenze che ho indicato negli scorsi giorni". Quindi il futuro del Nuovo Ospedale di Padova rimane ancora avvolto nel mistero.


Si parla di