Cronaca

Vigili urbani a caccia di conducenti con assicurazione scaduta: cinque persone nei guai

La polizia locale ha messo in moto una serie di controlli volti a scovare i furbetti dell'assicurazione. Tra questi, una signora di 82 anni che ha dato del filo da torcere agli agenti rifiutando di smettere di guidare nonostante l'assicurazione scaduta

Gli agenti della polizia locale di Noventa Padovana, guidati dal comandante Mario Carrai, hanno dato il via a una vera e propria caccia a chi guida senza assicurazione.

I controlli

Sono cinque gli automobilisti sorpresi dai vigili a guidare senza l’assicurazione: un 39enne cinese di Noventa con assicurazione scaduta a luglio 2020, una 54enne di Fiesso d’Artico (Venezia) anche lei con l’assicurazione scaduta a luglio di quest’anno, un 41enne di Campolongo Maggiore (Venezia) senza assicurazione da settembre, una 42enne di Noventa Padovana senza assicurazione da aprile e una 82enne di Noventa che non rinnovava l’assicurazione dal novembre del 2018. Quest’ultima ha avuto anche da ridire con i vigili che le hanno chiesto, giovedì 5 novembre, di portare a casa l’auto e tenerla in stato di sequestro ma lei si è rifiutata. Così è stato chiamato un carro attrezzi, con un costo di 1.818 euro in più sulla multa. È emerso, inoltre, che già 4 anni fa la figlia convivente era stata fermata con assicurazione scaduta. Ma non è finita qui perché l’anziana guidava anche senza patente.


Si parla di