Cronaca

Morto il giornalista del Corriere del Veneto, Antonio Spadaccino

Ha lottato contro il male ai polmoni, dopo una vita dedicata alla carta stampata e allo sport, le sue due grandi passioni

Antonio Spadaccino

E' morto Antonio Spadaccino. Il caporedattore del Corriere del Veneto è deceduto oggi, 12 maggio. Aveva 60 anni. Ha combattuto contro un tumore ai polmoni che però non gli ha lasciato scampo. Ha perso una battaglia, ma dopo averne vinte tante sui giornali e nello sport. Proprio dallo sport aveva iniziato, giocando anche nel Chievo Verona, fino ad un brutto infortunio che lo ha poi portato sulla via della carta stampata ma lo ha sempre tenuto vicino alla sua Verona. Antonio Spadaccino lavorava al Corriere del Veneto, dopo averlo fondato nel 2002. Poi era passato al Corriere di Verona, per poi tornare a Padova da caporedattore in Regione. E in quella redazione ci ha lavorato fino a poche settimane fa. Alla figlia e ai familiari le condoglianze dei giornalisti di Padova Oggi.

«Con la scomparsa di Antonio Spadaccino il giornalismo perde non soltanto una grande firma, ma anche una persona preparata e stimata. Il suo sguardo, che dal calcio aveva saputo allargarsi con disinvoltura alla cronaca e alla politica, era la sua firma e dovrebbe rappresentare un esempio per tutti coloro che vogliono intraprendere la professione di giornalista». Con queste parole il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha espresso il suo cordoglio per la scomparsadi Spadaccino.


Si parla di