Cronaca

Montagnana, rapina in tabaccheria col coltellino: arrestato un disoccupato

La negoziante, Barbara Letizia, titolare dell'omonima rivendita, aveva annotato parte della targa del malvivente. Indizio prezioso che ha consentito ai carabinieri di individuare e arrestare il proprietario del mezzo: Simone F., 37enne di Vo' Euganeo, disoccupato

Il bottino, il coltellino e gli indumenti usati dal rapinatore

Nonostante la comprensibile paura per aver appena subito una rapina, la titolare dell'omonima tabaccheria di via San Zeno a Montagnana, la signora Barbara Letizia, non ha esitato a sporgersi dalla vetrina per osservare e annotare l'auto e il numero di targa del malvivente che l'aveva appena minacciata con un coltellino.

LA RAPINA. Il fatto è accaduto sabato, intorno alle 16. Con modi gentili, seppur con un coltellino in mano, il rapinatore si era fatto consegnare dalla donna l'incasso di 700 euro. Dileguatosi a bordo di una Fiat Grande Punto bianca, la tabaccaia è riuscita a prendere nota di parte del numero di targa del mezzo.

LE RICERCHE. A partire da questo fondamentale indizio, i carabinieri della compagnia di Este sono riusciti in poche ore a risalire al “distinto” rapinatore. L’auto infatti non risultava rubata e, mettendo a sistema le notizie relative al mezzo usato per la fuga e la descrizione fisica del rapinatore, con un certosino lavoro di analisi delle banche dati delle forze di polizia hanno individuato il colpevole.

IL RAPINATORE. Si tratta di Simone F., 37enne nato ad Abano ma residente a Vo’ Euganeo, disoccupato, con piccoli pregiudizi. Date le modalità in cui è avvenuto il fatto, gli investigatori hanno ritenuto di trovarsi davanti ad un rapinatore “improvvisato”. Raggiunto al suo domicilio e perquisita l'auto, i carabinieri hanno rinvenuto gli indumenti indossati durante la rapina, l’intero bottino e il coltellino. L'uomo è stato arrestato.


Si parla di