Cronaca

Detenuto uxoricida del Due Palazzi evade durante un permesso: preso

Si tratta di Michele Cappabianca, 46enne di origini pugliesi, recluso nel carcere di Padova dopo la condanna per l'omicidio della moglie avvenuto il 31 dicembre del 2000 in un piccolo centro in provincia di Ancona

Il carcere Due Palazzi di Padova

Approfittando di un permesso premio di poco più di un giorno in una comunità di Vicenza, lo scorso 5 ottobre non era rientrato nel carcere di Padova dove era stato recluso dopo la condanna per l'omicidio della moglie avvenuto il 31 dicembre del 2000 in un piccolo centro in provincia di Ancona.

IL PRECEDENTE: APPROFITTA DELLA LICENZA PREMIO PER EVADERE

LA CATTURA. Protagonista Michele Cappabianca, 46enne di origini pugliesi. E proprio nell'abitazione di alcuni parenti di Capurso, in provincia di Bari, l'evaso si era rifugiato. A seguito di attività investigativa, i carabinieri della stazione locale sono riusciti ad intercettarlo. Cinturata la zona e fatta irruzione in casa dei parenti, il 46enne è stato bloccato e arrestato con l'accusa di evasione.  Su disposizione della Procura della Repubblica di Bari è stato portato nel carcere del capoluogo pugliese in attesa di essere nuovamente trasferito al Due Palazzi di Padova.
 


Si parla di