Cronaca

Palla infuocata in cielo, poi boato Bolide udito anche da Padova

Mistero sul corpo simile a un meteorite avvistato alle 2.45 di notte a Castello di Godego, nel Trevigiano. Segnalato ai pompieri da carabinieri, poliziotti e un metronotte, del fenomeno non si è ancora trovata traccia

Il bolide ripreso dalla stazione Imtn di Ferrara (fonte: Youtube)

Il boato, oltre che nel luogo dell'avvistamento, è stato udito anche da Padova e provincia. Il fragore è seguito alla comparsa nei cieli del Trevigiano di una misteriosa palla infuocata. A segnalarla ai vigili del fuoco alle 2.45 della notte fra lunedì e martedì alcune pattuglie di carabinieri e polizia e un metronotte. Ma per ora su quello che gli astronomi ipotizzano sia stato un bolide, è ancora mistero.

IL VIDEO: Il passaggio del bolide ripreso dalla stazione Imtn di Ferrara

IL PARERE DELL'ESPERTO: "Potrebbe essere un meteorite"

L'AVVISTAMENTO. La palla di fuoco, visibile dalle riprese video della stazione Imtn (Italian Meteor and TLE Network) di Ferrara, è apparasa a Castello di Godego, nel Trevigiano. Testimoni agenti di polizia e carabinieri in servizio di controllo del territorio che avrebbero visto il corpo spostarsi con un improvviso bagliore a grande velocità per poi udire un forte boato durato circa tre secondi. L'eco del colpo si è sparsa nell'area di Casier sino a Monastier, ma sarebbe stata avvertita anche nel Padovano e nel Veneziano. Decine le chiamate di cittadini alle forze dell'ordine e ai vigili del fuoco di Treviso. I pompieri, interventi anche con la speciale squadra Nbcr, hanno perlustrato a lungo la zona senza tuttavia trovare prove della caduta di un presunto meteorite. Nel territorio inoltre non è stata segnalata alcuna anomalia nelle aree industriali. Le ricerche del misterioso oggetto non identificato continuano.


Si parla di