Cronaca

Meteo: si va verso un weekend instabile

Per il weekend la tendenza è al momento orientata verso un proseguimento dell’instabilità, associata ad un ulteriore calo termico: è quindi possibile che le nevicate possano spingersi fino a quote collinari

Il Veneto sta vivendo in queste ore una fugace fase di tempo stabile e soleggiato che perdurerà fino a mercoledì, per poi cedere nuovamente il passo ad una perturbazione alimentata da aria artica.

Veneto

Fra giovedì e venerdì torneranno quindi le piogge, anche se non particolarmente intense e le nevicate in montagna, inizialmente a quote medie, ma in successivo calo fin sotto i 1000 metri sulle Dolomiti. A seguire, per il fine settimana, sembra possibile la discesa da nord di nuove masse d’aria fredda ed instabile, con condizioni meteorologiche perturbate di stampo invernale e possibilità di neve localmente fino a quote basse.

Padova

Più nello specifico, su Padova e provincia è atteso un mercoledì pienamente soleggiato, sebbene con temperature mattutine piuttosto frizzanti e anche prossime allo zero in aperta campagna. Le prime nubi giungeranno nella notte di martedì e già in mattinata saranno possibili deboli piovaschi. La parte più attiva della perturbazione transiterà fra il pomeriggio e la notte di venerdì, dispensando piogge di moderata intensità. Le temperature subiranno un netto calo giovedì per venti freddi settentrionali, con massime attorno a 7-8°C, per poi rialzarsi leggermente venerdì.

Weekend

Per il weekend la tendenza è al momento orientata verso un proseguimento dell’instabilità, associata ad un ulteriore calo termico: è quindi possibile che le nevicate possano spingersi fino a quote collinari, specie nella giornata di domenica, tuttavia, essendo la situazione in rapida evoluzione bisognerà attendere ancora qualche giorno per avere maggiori dettagli.


Si parla di