Cronaca

Villafranca, parricida rifinisce in carcere perchè marito e padre violento

Il 48enne Eugenio M., già in carcere per aver ucciso il padre a 21 anni, da tempo maltrattava fisicamente e psicologicamente con minacce di morte la moglie e i figli. Il gip che ne ha disposto l'arresto temeva per l'incolumità dei familiari

Da oltre 4 anni soggiogava moglie e figli

Temendo che le ripetute minacce di morte nei confronti della moglie, condite da quotidiane umiliazioni verbali, sfociassero prima o poi in tragedia, il gip Mariella Fino ha ordinato la custodia in carcere, su richiesta del sostituto procuratore Benedetto Roberti, per Eugenio M., pregiudicato 48enne di Villafranca Padovana.

UN INCUBO LUNGO OLTRE 4 ANNI. Il provvedimento è stato deciso a conclusione di una approfondita indagine dalla quale è risultato che l'uomo, un padre e un marito violento, da oltre 4 anni soggiogava moglie e figli, che più volte avevano trovato rifugio alle percosse in luoghi protetti. Arrestato dai carabinieri di Limena, dovrà rispondere di maltrattamenti in famiglia e violenza privata.

IL PRECEDENTE. Il padre-padrone era già finito in carcere, condannato dalla Corte d'assise a 21 anni di reclusione e tre anni di libertà vigilata per aver ucciso il 27 gennaio 1994 con 23 coltellate il padre Amedeo, 58 anni, e di aver tentato di eliminare con la stessa arma anche la matrigna, ferita invece con 7 coltellate.


Si parla di