Cronaca

Maltempo, grandinata e tromba d'aria a Cittadella e Galliera Veneta

Chicchi grandi come palline da tennis. Alberi caduti, macchine ammaccate, case scoperchiate. I vigili del fuoco hanno effettuato parecchi interventi. Circolazione dei treni sospesa: attivati bus sostitutivi

Alcune immagini (foto Facebook)

Maltempo, chicchi di grandine grandi come palle da tennis, e una piccola tromba d'aria. Nel tardo pomeriggio di lunedì, il fortunale si è riversato su Cittadella, Galliera Veneta e San Martino di Lupari, i comuni più colpiti dalla violenta perturbazione.

GRANDINE E DANNI. I vigili del fuoco hanno ricevuto moltissime segnalazioni: una quindicina gli interventi, per alberi caduti (uno in Riva IV Novembre a Cittadella), cavi Telecom ed Enel, e una casa scoperchiata in via Sant'Antonio a Cittadella. Tra i danni provocati dalla forte grandinata, anche un tabellone divelto e un pezzo di cornicione staccato nel parcheggio dello Smart di Galliera, oltre a diverse macchine colpite e ammaccate.

CIRCOLAZIONE DEI TRENI SOSPESA. Circolazione dei treni sospesa, dalle 17.15, tra le stazioni di Castelfranco Veneto (treviso) e Cittadella, sulla linea Treviso-Vicenza, per la caduta di rami sulla linea di alimentazione elettrica causata dal maltempo che sta interessando la zona. 


Si parla di