Cronaca

Legnaro, fa da palo ai predoni con l'auto del cugino: arrestato

I carabinieri sono riusciti a placcare un albanese di 21 anni datosi alla fuga con altri complici dopo essere stati scoperti mentre depredavano le abitazioni di via XXV Aprile a bordo di una Punto, risultata intestata al cugino del giovane

I carabinieri si sono accorti del fare sospetto dei 4

Li aveva incontrati in un bar del centro commerciale “Piazza Grande” di Piove di Sacco, poi avevano deciso di fare un giro insieme, a bordo della Fiat Punto che gli aveva prestato il cugino.

L'AUTISTA-PALO. È così che, secondo quanto riferito dallo stesso giovane protagonista, Enea M., albanese 21enne incensurato, sarebbe diventato l'autista-palo di una banda di predoni che, ieri sera, intorno alle 18.30, ha tentato di razziare via XXV Aprile a Legnaro.

I CARABINIERI. Sulle tracce del gruppetto di malviventi, però, i carabinieri della locale stazione che, durante un pattugliamento in zona, si sono accorti del fare sospetto di tre giovani che, saliti sull'utilitaria, sono ripartiti a tutto gas. Vistosi scoperto, il quartetto, scarrozzato dal 21enne, ha optato per la fuga, ma terminando la corsa alla fine del vicolo cieco.

LA FUGA E L'ARRESTO. Scesi dalla Punto e datasela a gambe, tre dei quattro sono riusciti a farla franca scavalcando le recinzioni di varie abitazioni del quartiere, uno, l'autista dell'auto, invece, è stato placcato dai militari e arrestato. L'improvvisato palo ha terminato così la sua fulminea carriera finendo processato questa mattina per direttissima, con l'accusa di furto in concorso.

LE RAZZIE. I carabinieri hanno appurato che i quattro stavano tentando di entrare dentro l’abitazione di un privato attraverso il garage – dove sono stati rinvenuti gli arnesi per lo scasso - e che avevano già consumato un furto poco prima ai danni di una signora nella cui abitazione avevano sottratto gioielli per 2500 euro.

 


Si parla di