Cronaca

Lavoro nero al mercato in piazza delle Erbe: multe da 20mila euro

Nella mattinata di martedì, i carabinieri hanno eseguito alcuni controlli tra i venditori ambulanti in centro città. Le attività verificate sono state 27. Cinque i lavoratori risultati privi di regolare contratto, tutti del Bangladesh

Il mercato di frutta e verdura in piazza

Martedì mattina, un nutrito dispositivo di controllo, formato dai carabinieri della compagnia di Padova, dai colleghi del Nil, da ispettori della direzione provinciale del lavoro e dello Spisal, su delega del sostituto procuratore della Repubblica Sergio Dini, hanno passato al setaccio piazza delle Erbe, controllando tutti i venditori ambulanti di prodotti ortofrutticoli.

LAVORO NERO AL MERCATO IN PIAZZA. Le attività sottoposte a verifica sono state 27, per lo più intestate a cittadini stranieri provenienti dal Bangladesh. Proprio in cinque di queste ditte straniere, sono stati trovati impiegati altrettanti lavoratori irregolari, anch’essi del Bangladesh. I titolari hanno ricevuto sanzioni amministrative per oltre 20mila euro. Al vaglio dell’autorità giudiziatia anche omissioni penalmente rilevanti.


Si parla di