Cronaca

Rapinatori messi in fuga da una farmacista con lo spray urticante

Nella mattinata di lunedì una coppia di banditi ha provato a derubare un 25enne a Due Carrare. Un'ora dopo stessa sorte è toccata ad una farmacia di Cartura. Falliti entrambi i colpi. Delinquenti in manette

Ladri sfortunati non demordono e finiscono dritti dietro le sbarre. Non era la loro giornata. Hanno tentato di rapinare un giovane intento a prelevare da uno sportello a Due Carrare, ma il ragazzo li ha seminati, raggiungendo la propria auto. Non si sono scoraggiati e hanno provato a fare irruzione in una parafarmacia a Cartura, ma la dottoressa gli ha spruzzato addosso dello spray urticante, costringendoli alla fuga. Infine sono incappati in un agente del reparto Mobile fuori servizio, che li ha bloccati e consegnati ai carabinieri.

IN FARMACIA A CARTURA. Una coppia di ladri, C.F., 50enne, e il compagno D.P., 51enne, si è introdotta nella parafarmacia Barison di Cartura con l'intento di ripulirla. Peccato che la donna all'interno del negozio si sia munita repentinamente di una bomboletta di spray irritante, cospargendo i malcapitati della fastidiosa sostanza e costringendoli a darsela a gambe. Fuori dall'edificio, ad attenderli, un agente libero da servizio che si trovava a passare di là, e, notata la scena, li ha fermati e affidati ai militari.

AL BANCOMAT DI DUE CARRARE. Dalle indagini degli inquirenti è emerso che appena un'ora prima gli stessi banditi avevano preso di mira un 25enne, intimandogli di consegnare loro i soldi che aveva appena prelevato dal bancomat, e minacciandolo di morte. Anche in quel caso la vittima era riuscita a sfuggire alla morsa dei criminali e a chiudersi in macchina, lasciandoli a bocca asciutta. Per i due sono dunque scattate le manette. L'accusa è di tentata rapina in concorso. Al momento sono entrambi rinchiusi nel carcere Due Palazzi.


Si parla di