Cronaca

Johannes Schneebacher nominato nuovo presidente di Sec servizi

Sec Servizi, società di information & communication technology per gli istituti di credito, comunica la nomina del suo nuovo presidente, nella persona di Johannes Schneebacher (già consigliere della società dal 2001 e suo vice presidente dal marzo 2010), come da decisione del consiglio di amministrazione, tenutosi il 29 luglio scorso, presso la sede di via Transalgardo a Padova. Schneebacher succede a Samuele Sorato, dimissionario dal mese di maggio.

Johannes Schneebacher, 54 anni, una laurea in giurisprudenza conseguita presso l'università di Padova, è il direttore generale della banca popolare dell'Alto Adige, ruolo che ricopre dal 2001. Precedentemente, aveva operato presso la cassa centrale Raiffeisen (in qualità di direttore delle risorse e successivamente direttore generale).

"Sec servizi - commenta il presidente - è una realtà unica, nel panorama ict italiano, capace di innovare i suoi sistemi e servizi in modo tale da accompagnare con prontezza verso il cambiamento le sue banche clienti. L'incarico che mi è stato affidato, per cui ringrazio il consiglio di amministrazione, è uno stimolo fortissimo: in tempi complessi, in cui il panorama bancario si prepara a varare nuovi assetti, l'azienda deve essere pronta a sostenere sempre di più l'intero settore finance, attraverso le sue soluzioni in outsourcing. Impegno che io stesso intendo perseguire, con il supporto di tutti i preziosi collaboratori di Sec servizi".

Contestualmente alla nomina del nuovo presidente, il consiglio di amministrazione ha proceduto anche a nominare Leonardo Siccoli, indicato da banca popolare di Vicenza, quale nuovo vice presidente di Sec servizi.


Si parla di