Cronaca

I vigili del fuoco con il deputato Sibilia intitolano il comando a Francesco Manzella

Cerimonia solenne mercoledì nelle sede centrale dei pompieri di Padova, ora intitolata all'ex comandante provinciale. Lo sancisce una targa, scoperta alla presenza dei parenti

La cerimonia di intitolazione e la targa affissa all'ingresso

Dal 12 febbraio la sede centrale del comando dei vigili del fuoco di via San Fidenzio porta il nome di uno dei comandanti che più di ogni altro ne volle la costruzione e il rimodernamento: l'ingegnere Francesco Manzella.

La cerimonia

Una folta rappresentanza dei vigili del fuoco padovani e veneti si è data appuntamento alle 16.30 davanti all'ingresso principale della struttura, dove è stata apposta e svelata la targa che sancisce ufficialmente la nuova intitolazione. A presiedere l'evento il sottosegretario di Stato al ministero dell'Interno e deputato di Movimento 5 Stelle Carlo Sibilia, insieme al capo del corpo nazionale dei vigili del fuoco Fabio Dattilo, al direttore interregionale Loris Munaro e al comandante provinciale Vincenzo Lotito alla presenza delle più alte cariche civili e militari della città oltre che della vedova e dei figli di Manzella. A concludere la giornata è stato il concerto in programma alle 18 al teatro Verdi con la banda nazionale dei vigili del fuoco.


Si parla di