Cronaca

Investita sui binari da treno in corsa: muore una bambina a Saletto

Il passaggio a livello, da tempo automatizzato, aveva le sbarre abbassate, ma la bimba, secondo le prime testimonianze, sarebbe passata a piedi sotto di esse per attraversare la ferrovia. Inevitabile l'impatto con il convoglio

Una bimba di 4 anni è morta intorno alle 15 dopo essere stata travolta da un treno locale della linea Mantova - Padova. La tragedia si è verificata a Saletto di Montagnana tra via Postale Vecchia Est e via Gorgo Sud. La piccola è figlia di una coppia di immigrati marocchini. Secondo alcune testimonianze sarebbe passata sotto le sbarre abbassate del passaggio a livello per attraversare la ferrovia.

La piccola avrebbe eluso la guardia dei familiari, correndo verso i binari proprio mentre giungeva il treno. Terribile l'impatto. Per la piccola non c'è stata nulla da fare. Il convoglio, partito da Mantova intorno alle ore 13, è tuttora fermo sulla linea ferroviaria, tra Saletto e Ospedaletto, in attesa del nulla osta del magistrato per la rimozione del corpo.

La famiglia della bambina, da tempo in Italia, abita nella casa accanto al passaggio a livello. Sul posto sono intervenuti i medici del Suem 118 di Padova, con l'ausilio anche di un elicottero, che non hanno potuto che constatare il decesso della piccola. (fonte Ansa)


Si parla di