Incidenti stradali

Grave schianto in A13: camion ribaltato, auto schiacciata. Autostrada chiusa, quattro feriti

Un violentissimo impatto tra un mezzo pesante e una vettura ha richiesto la temporanea chiusura della A13 tra Padova Sud e la zona industriale. Quattro persone sono rimaste ferite

La carcassa dell'automobile e il tir riverso sul fianco

É di quattro feriti di cui almeno uno grave, oltre a quattro chilometri di coda, il bilancio dell'incidente verificatosi alle 13 di martedì lungo l'autostrada A13 tra Padova Sud e Padova Zona Industriale in direzione di Padova e della A4.

I feriti

Lo schianto, la cui dinamica è ancora al vaglio della polizia stradale di Rovigo, è avvenuto al chilometro 111. Convolti un mezzo pesante che è finito ribaltato su un fianco e una Dacia Sandero, completamente schiacciata nell'urto. Quattro le persone rimaste ferite, estratte dalle lamiere dai vigili del fuoco e soccorse dal personale medico del Suem. Al momento non si hanno ulteriori informazioni circa le loro condizioni, ma almeno una pare essere particolarmente grave.

Autostrada chiusa

L'incidente ha reso necessaria la chiusura temporanea del tratto autostradale frai due caselli, nella sola corsia di marcia interessata, per consentire soccorsi e rilievi. Le code alle 14.30 toccavano i 4 chilometri. Per chi proviene da Bologna era obbligatoria l'uscita a Padova Sud proseguendo poi sulla viabilità ordinaria per immettersi sulla A4 in ambo le direzioni a Padova Est.


Si parla di