Incidenti stradali

Christian Baccan è morto in un incidente stradale in moto

Il 37enne padovano residente a Granze e istruttore di fitness è deceduto in seguito allo scontro, domenica sulla Riviera Berica nel Vicentino, con un'auto guidata da una 30enne di Cartura

Christian Baccan (fonte: Facebook)

Si è schiantato con la sua Suzuki 650 contro la Fiat Panda di una 30enne di Cartura. È morto così, domenica pomeriggio intorno alle 14.30, Christian Baccan, 37enne padovano istruttore di fitness residente a Granze.

SCONTRO FATALE. L'incidente è avvenuto nel Vicentino, sulla Riviera Berica, a Ponte Botti nel comune di Albettone. Per cause ancora al vaglio, il motociclista si è scontrato contro la fiancata dell'auto mentre quest'ultima stava svoltando. Inutili i soccorsi del Suem 118, per il 37enne non c'era già più nulla da fare. Lievemente ferita invece la conducente della Panda. Sul corpo del centauro è stata disposta l'autopsia, in seguito alla quale il magistrato rilascerà il nulla osta per il funerale. La moto invece è stata posta sotto sequestro per ulteriori accertamenti sulla dinamica.

IL RICORDO DEGLI AMICI. La notizia della prematura scomparsa di Baccan, molto conosciuto nella Bassa padovana per aver lavorato in diverse palestre della zona, si è velocemente diffusa tra gli amici e conoscenti del 37enne, tutti pronti a ricordarlo come una persona molto solare. Numerosi i messaggi di cordoglio che da domenica hanno iniziato a comparire sul suo diario su Facebook. "Quella gara in bicicletta la faremo quando arriverò anche io in cielo... A volte questo mondo è crudele... Ma siamo fatti di carne e sangue purtroppo. Un abbraccio immenso amico e collega", ha scritto Cristian. "Ciao vecchio mio! So solo una cosa...che da lassù ci sorriderai sempre e continuerai a fischiare come un matto per far fare ginnastica a tutti! Eri un Super Uomo e nn dovevi andartene così in fretta! Ciao Grande Cristian", ha postato Orfeo. Toccanti le parole di Paolo, che conosceva Christian dall'infanzia: ""Fin da piccolo con me in palestra di Karate (quanti allenamenti e gare insieme), poi l'amore per il Fitness a Roma, sempre insieme; sei venuto ad abitare a 10 metri da casa mia; pochi giorni fa in riunione da me per la tua, finalmente tua, attività...TI PIANGO CHRS COME IL FIGLIO CHE NON HO MAI AVUTO...".

 


Si parla di