Incidenti stradali

Incidente tra mezzi pesanti sull'autostrada A13: riaperto il tratto tra Boara e Monselice

Coinvolti un furgone e due camion, uno dei quali ha disperso sull'asfalto parte del carico, tre le persone ferite, di cui una è grave. Il tratto è stato riaperto attorno a mezzogiorno

Sulla A13 Bologna-Padova è stato chiuso il tratto tra Boara e Monselice, in direzione di Padova, a causa di un incidente avvenuto all'altezza del km 84 e che vede coinvolti due mezzi pesanti e un furgone del soccorso stradale. Uno dei camion ha disperso sul piano viabile parte del carico costituito da rotoli di carta. A causa dell'incidente tre persone sono rimaste ferite, di cui una in modo grave.

I feriti

I vigili del fuoco hanno lavorato dalle 9.30 lungo l’autostrada A13 tra i caselli di Boara e Monselice. Le squadre intervenute da Rovigo e da Este hanno messo in sicurezza i mezzi ed estratto non senza difficolta uno degli autisti, rimasto incastrato nella cabina del camion. L’uomo è stato stabilizzato dal personale sanitario del suem 118 ed elitrasportato in ospedale. Feriti anche il conducente del furgone e l’autista dell’altro autoarticolato.

La dinamica

Sul luogo dell'incidente, dove sono intervenute le pattuglie della polizia stradale, i vigili del fuoco, i soccorsi meccanici e sanitari, oltre al personale di Autostrade per l'Italia della direzione 3° Tronco di Bologna, il traffico è stato bloccato per alcune ore e si sono registrati due chilometri di coda verso Padova. 

Riaperta l'autostrada

Sul luogo del sinistro, dove continuano le operazioni di sgombero della carreggiata e ripristino del piano viabile, il traffico circola su una corsia e si registrano 5 chilometri di coda verso Padova. Attorno a mezzogiorno, dopo il recupero dei mezzi e la messa in sicurezza del tratto, l'autostrada è stata riaperta.

Aggiornamenti

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità saranno diramati tramite: i collegamenti "My Way" in onda sul canale 501 Sky Meteo24 e su Sky TG24 (canali 100 e 500 di Sky e canale 50 del Digitale Terrestre); sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple; su Sky TG24 HD; sul sito www.autostrade.it; su RTL 102.5; su Isoradio 103.3 FM; attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840.042121, attivo 24 ore su 24.


Si parla di