Cronaca

Incidente in mare a Rosolina, si ribalta col fuoribordo: morto 58enne

Vittima il padovano Gaetano "Mariano" Piva, di Brugine. Il fatto ieri in valle Moceniga a Porto Caleri sul delta del Po. Ha acceso l'imbarcazione - sfuggitagli di controllo - mentre i 2 amici che erano con lui stavano facendo il bagno

La laguna di Caleri a Rosolina

I due amici con i quali era uscito in barca stavano facendo il bagno in mare, nelle acque di valle Moceniga a Porto Caleri di Rosolina, quando lui ha deciso di accendere il motore del fuoribordo, forse per farsi anche solo un piccolo giro. La piccola imbarcazione gli è invece completamente sfuggita di controllo, accelerando improvvisamente, impennandosi e rovesciandosi.

I SOCCORSI. L'sos è stato lanciato telefonicamente dal comandante di un motopontone che transitava in zona carico di turisti, accortosi dell'incidente. L'uomo che si era messo alla guida del fuoribordo, Gaetano "Mariano" Piva, un 58enne pensionato padovano di Brugine, era già deceduto all'arrivo delle due motovedette della Guardia di Finanza, attrezzate per la delicata navigazione nel particolare tratto di mare, caratterizzato da fondali insidiosi e secche improvvise allertate dalla sala operativa del comando provinciale di Rovigo.

3 SETTIMANE FA: 64ENNE DI FONTANIVA MUORE IN MARE A BIBIONE PER UN MALORE

GLI AMICI ANCORA IN MARE. I finanzieri non hanno potuto che constatare il decesso del padovano e trarre in salvo i suoi due amici coetanei che erano usciti in mare con lui, ancora in acqua dopo la tragedia. Sul posto sono intervenuti anche il 118 e la Guardia Costiera di Porto Tolle ed i carabinieri.


Si parla di