Cronaca

Rogo al capannone della Bottega del Folpo: alle fiamme 15 moto e due auto d'epoca

L'incendio, mercoledì notte in via Parpaiola a Campodarsego, ha distrutto mezzi di interesse storico, attrezzatura e il deposito delle celle frigo a servizio dell'attività alimentare

L'incendio a Campodarsego (foto vigili del fuoco)

Un incendio è scoppiato, nella notte tra mercoledì e giovedì, in via Parpaiola a Campodarsego, nel capannone della "Boutique del Folpo". Il rogo, di vaste dimensioni, è divampato alle 4 circa ed ha travolto 15 moto d'epoca Lambretta e 2 auto anch'esse di interesse storico, una Mercedes e una Dune Buggy, oltre che varie attrezzature e il deposito delle celle frigo a servizio dell’attività alimentare (il proprietario è un noto venditore ambulante di pesce). 

L'INCENDIO A CAMPODARSEGO. Sul posto, un capannone di circa 400 metri quadri, sono intervenuti i vigili del fuoco - da Padova e Cittadella e i volontari di Santa Giustina -, con 15 operatori e 4 automezzi. I pompieri sono riusciti a circoscrivere l’incendio e ad evitare che le fiamme si propagassero raggiungendo anche l'abitazione attigua, dove vivono i proprietari della "Boutique del folpo". Le operazioni di completo spegnimento di tutti i focolai e la messa in sicurezza del luogo sono terminate poco dopo le 8. Le cause del rogo sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco: l'ipotesi è che l'incendio sia stato di natura accidentale e che a provocarlo sia stata la scintilla del motore di un frigorifero. I pompieri avrebbero anche trovato alcune bombole di gas non autorizzate dal Comune, per le quali i proprietari potrebbero essere multati. Da quantificare i danni.

UN ALTRO INCENDIO A VIGONZA. I pompieri, qualche ora più tardi, sono stati impegnati anche in un secondo rogo a Vigonza, all'interno di una rosticceria in via Noalese. L'intervento ha interessato anche il vicino negozio di sanitari per la presenza di fumo.


Si parla di