Cronaca

Identificato l'uomo che sparò sui cartelli dall'auto: voleva testare la nuova pistola

Il colpevole è un cinquantenne residente nel Trevigiano, che la mattina del 2 novembre ha usato i segnali lungo la strada regionale Postumia come bersagli del tiro a segno

I carabinieri di Cittadella sono riusciti a risalire all'identità del responsabile della sparatoria verso alcuni cartelli stradali sulla regionale Postumia.

I riscontri

Dopo una lunga serie di indagini i militari hanno incastrato l'uomo che lo scorso 2 novembre verso mezzogiorno, aveva esploso almeno tre colpi di pistola contro la segnaletica verticale presente sul tratto di strada tra Cittadella e Correzzola. L'episodio era stato notato dai residenti, che avevano allertato le forze dell'ordine.

L'identificazione

Grazie al ritrovamento dei bossoli e alle immagini registrate dalle telecamere di zona è stato identificato il colpevole. Si tratta di un 50enne trevigiano, che raggiunto e interrogato dai carabinieri, non ha fornito particolari giustificazioni per il gesto. Tra le ipotesi al vaglio degli investigatori quella del semplice "test" su una pistola nuova.


Si parla di