Cronaca

Identificato l'ambulante aggressore del vigile urbano

Denunciato un 28enne senegalese. Nonostante fosse scappato, è stato incastrato dal contratto telefonico contenuto nel borsone della merce contraffatta per la quale era stato fermato per un controllo

La polizia municipale controlla i venditori ambulanti abusivi

Un contratto telefonico. È grazie a questo documento, recante nome e cognome dell'intestatario, che i vigili urbani di Padova sono riusciti a risalire al venditore ambulante che venerdì mattina in Largo Europa ha colpito un agente durante un controllo anti contraffazione.

Fuggito a piedi, dello straniero si erano perse le tracce. Ma lo stesso borsone incriminato – contenente alcuni occhiali contraffatti e abbandonato sul posto dall'ambulante - ha fornito su un piatto d'argento agli inquirenti gli estremi per identificarlo e rintracciarlo. Questa mattina gli agenti della polizia locale si sono presentati a casa del 28enne senegalese - regolarmente in possesso di permesso di soggiorno - nel suo appartamento in zona Torre.

"Un'operazione portata in porto con successo - ha commentato l'assessore alla Polizia municipale Marco Carrai - dispiace che l'agente aggredito sia rimasto ferito al capo durante un normale controllo del territorio: la settimana prossima tornerà in servizio. I vigili urbani ogni giorno controllano le vie del centro storico per contenere il più possibile il fenomeno della vendita di materiale contraffatto".


Si parla di