Cronaca

Guida senza patente, assicurazione un motorino già sottoposto a fermo

Una serie di violazioni, scoperte una dopo l'altra dalla polizia locale della Federazione dei comuni del Camposampierese: tutte a carico del medesimo individuo. Denunciato, dovrà sborsare 1.700 euro di multa

Impressionante serie di pesanti violazioni accertate a carico di un cittadino di origine marocchina. Si tratta di E.L.Q., persona nota al comando di polizia locale della Federazione dei comuni del Camposampierese. L'uomo, nelle scorse ore, è incorso in un accurato controllo stradale, mentre era in sella ad un ciclomotore di sua proprietà, risultando sprovvisto di patente e assicurazione del mezzo.

INFRAZIONI PER OLTRE 1.700 EURO DI MULTA. Non solo. Da una serie di accertamenti, è emerso che l'uomo era gia stato sanzionato, a fine 2014, per guida con patente marrocchina non convertita, e che il ciclomotore era sotto fermo amministrativo, perciò non poteva circolare. Lo straniero è stato denunciato per guida senza patente. Il mezzo gli è stato sequestrato ai fini della confisca perchè privo di copertura assicurativa, senza revisione e sorpreso a circolare nonostante il fermo. Il conto si configura molto salato, oltre 1.700 euro, pià le spese per il procedimento penale.


Si parla di