Cronaca

Tragedia nell'Alta, quindicenne asmatico muore dopo una crisi respiratoria

Nel cuore della notte tra giovedì e venerdì Giulio Zangoni viene colpito da un attacco d'asma, sveglia i suoi genitori che allertano il 118 ma per il giovane non c'è nulla da fare

La giovane vittima Giulio Zangoni

Un attacco d'asma gli è costato la vita. La vittima è Giulio Zangoni, studente di appena 15 anni, morto nella notte tra giovedì e venerdì nella sua abitazione di San Giorgio delle Pertiche.

INTERVENTO 118. Attorno alle 2 il giovane ha avvertito i classici disturbi respiratori tipici della patologia della quale era affetto. È andato a svegliare i suoi genitori, riferendo che non si sentiva bene, da lì la richiesta d'intervento al Suem 118.

MORTE. Quando i sanitari sono arrivati nell'abitazione di via Marin, si sono subito resi conto che il quadro clinico era preoccupante. Qualche ora più tardi, intorno alle 4, i medici non hanno potuto far altro che constatare l'avvenuto decesso.

ROSARIO. Giulio era il più piccolo di tre figli, da sempre vicino al mondo del patronato aveva tanti amici. La sua morte lascia un vuoto incolmabile per papà Mario, la mamma Sandra Massarotto e le sorelle Ester di 22 ed Emma di 14 anni. Domenica sera, alle 19, nella parrocchia di San Giorgio verrà recitato un rosario in memoria del ragazzo.


Si parla di