Cronaca

Solidarietà, la “XII Giornata del banco farmaceutico”

Nella giornata di domani in 92 farmacie della Provincia sarà possibile donare un medicinale da banco a chi ne ha bisogno. Nel 2011 i farmaci donati in Veneto furono 29mila e 500

I comici di Zelig sponsor dell'iniziativa

Torna domani la XII giornata del banco farmaceutico.

FARMACIE.
Anche in 92 farmacie della provincia di Padova si potrà acquistare un farmaco da banco (senza ricetta medica) per donarlo a chi ne ha bisogno.

COME FARE. Partecipare alla donazione è facilissimo: basta entrare in una delle farmacie aderenti (provviste di locandina con i comici di Zelig), acquistare uno dei farmaci (a partire da 2,80 euro) e metterlo nei rispettivi contenitori allestiti. All’interno del negozio, poi, una serie di volontari aiuteranno il cittadino a fare la donazione, rispondendo alle sue domande e fornendo informazioni.

SCOPO. Un’iniziativa per dare una mano alle persone bisognose che vivono nella stessa area della raccolta e che non hanno i mezzi per curarsi. Nel 2011 i farmaci donati in Veneto sono stati 29mila e 500.

LUCA COLETTO. L’assessore regionale alla sanità Luca Coletto commenta: “Per un giorno ognuno di noi può trasformarsi in un piccolo angelo e portare un aiuto prezioso a tanta gente che non può permettersi nemmeno un’aspirina”.
 


Si parla di