Cronaca

Società europea di Virologia Giorgio Palù nominato presidente

Il docente dell'Università di Padova nominato alla guida dei virologi europei. Già vice presidente, ha assunto ora l'incarico più alto riscuotendo le immediate congratulazioni del governatore del Veneto

Giorgio Palù

Docente dell'Università di Padova e da febbraio membro del Comitato scientifico dell’Istituto Superiore di Sanità, il professor Giorgio Palù è stato nominato presidente della Società europea di Virologia (European Society of Virology), di cui era già vice presidente. Il governatore veneto, Luca Zaia, si complimenta per la nomina.

LE CONGRATULAZIONI. "Esprimo al professor Palù - ha scritto Zaia - le mie più vive congratulazioni per il prestigioso incarico ai vertici della virologia europea. Un incarico che conferma il valore internazionale del direttore del dipartimento di istologia, microbiologia e biotecnologie mediche dell’Università degli studi di Padova ed è un’ulteriore testimonianza della qualità della ricerca in Veneto, aggiungendosi ai riconoscimenti di eccellenza attribuiti al sistema e alle strutture scientifico sanitarie della nostra regione. È anche grazie al lavoro, all’autorevolezza e allo straordinario contributo scientifico del professore – conclude Zaia – se il dipartimento da lui diretto si colloca al primo posto della classifica dell’Agenzia nazionale di valutazione dell’università per qualità della ricerca".


Si parla di