Cronaca

Seconda spaccata in pochi giorni per la tabaccheria di Ospedaletto

I ladri avevano già fatto "visita" all'edicola di via Roma Ovest domenica. Nella notte tra mercoledì e giovedì sono tornati, facendo razzia di tabacchi e "gratta&vinci", e portando via un'intera slot machine

È la seconda spaccata in pochi giorni per la tabaccheria di via Roma Ovest 93 ad Ospedaletto Euganeo. I ladri avevano già fatto "visita" all'edicola domenica. Nella notte tra mercoledì e giovedì sono tornati, sfondando la vetrata d'ingresso del negozio, facendo razzia di tabacchi e "gratta&vinci", e portando via di peso un'intera slot machine, poi ritrovata vuota.

LA SPACCATA. I banditi sono entrati in azione verso le 3.30. Da quanto si è potuto evincere dalle telecamere di videosorveglianza si tratta di più persone, tutte travisate. Hanno sollevato l'inferriata e spaccato la porta a vetri. Poi, una volta penetrati nell'esercizio, nel giro di pochi minuti hanno arraffato sigarette, tagliandi da gioco e il fondo cassa. I malviventi hanno anche prelevato una slot, rinvenuta poco distante. Ovviamente svuotata delle monete.

LA REFURTIVA. Il bottino complessivo è di circa 1.500 euro. Cui vanno aggiunti i danni provocati alla struttura. Sul posto sono subito arrivati i carabinieri, che hanno dato avvio alle indagini per risalire ai responsabili.

"VENGONO QUI E SPACCANO TUTTO". Sconcertato il titolare: "Non so cosa dire, è sempre la stessa storia - racconta - vengono qui e spaccano tutto. Tre o quattro minuti e il gioco è fatto, poi arrivano i carabinieri e loro se ne sono già andati. Le telecamere ci sono - continua - ma queste persone erano tutte mascherate ed è difficile dare loro un volto. Erano già venuti domenica scorsa, forse sono tornati apposta".


Si parla di