Cronaca

Ruba sgabello dal ristorante per arredare l'angolo bar di casa: rintracciato e denunciato

Autore del furto, commesso il 18 agosto scorso ai danni del locale Yi-Sushi di via Monteortone ad Abano, un 46enne marocchino, residente a Padova

Lo sgabello recuperato dai carabinieri

Nella sua abitazione stava approntando un angolo bar e quindi aveva bisogno di oggetti d’arredo ad hoc. Non aveva allora esitato a sottrarre in pieno giorno, il 18 agosto scorso, uno sgabello in metallo, con appoggiapiedi e sedile in pelle, ruotabile, del valore di 100 euro, da un locale pubblico di Abano Terme, il ristorante Yi-Sushi di via Monteortone 30. 

RINTRACCIATO. Partendo dalle immagini delle registrazioni delle telecamere di abitazioni e alberghi della zona e con l’aiuto di qualche passante che aveva notato i lesti movimenti del ladro, i carabinieri aponensi sono riusciti in pochi giorni ad individuare il responsabile del furto: H.L., 46enne marocchino, residente a Padova.

L'IRA DELLA MOGLIE. Venerdì mattina, quando i militari si sono presentati nell’abitazione dell’extracomunitario muniti di decreto di perquisizione emesso dall’autorità giudiziaria, lo straniero non ha opposto resistenza, riconsegnando il manufatto rubato e subendo anche le ire della coniuge, del tutto ignara del gesto compiuto dal maldestro marito.


Si parla di