Cronaca

Sorprende il ladro in casa sua e lo fa prigioniero dentro lo sgabuzzino

Un vicino lo avverte dell'intrusione in via Annibale da Bassano. Il proprietario becca il malvivente sul pavimento dello stanzino e lo chiude dentro fino all'arrivo dei carabinieri. In fuga il complice

Un uomo si è introdotto in casa sua per derubarlo, ma il proprietario dell'abitazione lo ha intrappolato nel ripostiglio. È successo lunedì sera alle 21 in via Annibale da Bassano all'Arcella. Purtroppo il ladro aveva anche un complice, che è riuscito a darsela a gambe prima dell'arrivo dei carabinieri.

NELLO SGABUZZINO. È stato un vicino a segnalare al 60enne cosa stesse accadendo, dopo aver notato un individuo scavalcare la ringhiera. Il dirimpettaio non si è perso d'animo e, raggiunto lo stanzino esterno, ha beccato il ladruncolo acquattato sul pavimento. Non ci ha pensato due volte: ha chiuso la stanza e lo ha fatto prigioniero.

L'ARRESTO. All'arrivo dei carabinieri, il delinquente è stato fermato e identificato. Si tratta di S.D., cittadino moldavo, a Padova senza fissa dimora. Il ragazzo non era solo. Con lui il complice, che, avvertito il pericolo, è scappato via di corsa. S.D. è stato accusato di tentato furto con scasso, dal momento che, per il malaugurato colpo aveva anche spaccato una porta.


Si parla di