Cronaca

E lieto fine fu: ritrovato il defibrillatore rubato a Natale in zona termale

Riposizionato da ignoti nella stessa colonnina da cui era stato trafugato ad Abano Terme in piazza Caduti, di fronte al municipio

Così si presentava la colonnina di Piazza Caduti ad Abano Terme dopo il furto del defibrillatore

Rubato da ignoti. E riposizionato da ignoti. Esattamente da dove era stato sottratto. Coscienza sporca causa bravata o paura dettata dal tam tam mediatico? Non è dato saperlo, almeno per il momento. Ciò che più conta è che sia "tornato a casa": è stato rinvenuto il defibrillatore rubato a cavallo tra Natale e Santo Stefano ad Abano Terme in piazza Caduti, di fronte al municipio.

Il ritrovamento

A ritrovarlo nella sua colonnina d'origine è stata proprio una squadra della sezione di Terme Euganee della Croce Rossa Italiana, che lo aveva donato qualche mese (grazie al Progetto Pad) all'amministrazione comunale di Abano Terme, a cui è stato prontamente riconsegnato dopo aver data immediata comunicazione ai carabinieri, i quali stanno indagando sull'accaduto. E tra i primi ad esultare per il lieto fine c'è Federico Barbierato, sindaco di Abano Terme, il quale ha affidato tutta la sua gioia ad un post sulla propria pagina Facebook:


Si parla di