Cronaca

Bancario "infedele" arraffa i preziosi da una cassetta di sicurezza: denunciato

Un correntista nota un ammanco dal suo deposito e sporge denuncia ai carabinieri che, dopo una serrata attività d'indagine sono risaliti al ladro, un impiegato della banca Carige di Piove di Sacco dove erano stati rilevati i fatti nel luglio 2014

La banca Carige di Piove di Sacco

Un artigiano del Piovese, nel luglio 2014, aveva depositato nella cassetta di sicurezza della sua banca, la Carige di Piove di Sacco, orologi e monili in oro per un valore di 72mila euro circa. Qualche mese più tardi, il correntista si è reso conto che erano spariti alcuni preziosi e, insospettito dalla cosa, ha denunciato il fatto ai carabinieri.

PREZIOSI IN CASA. È scattata dunque un'attività di indagine che, a distanza di un anno e mezzo, ha permesso di identificare il ladro: un bancario, G.P., 50enne residente nella provincia di Venezia e impegato nella filiale dove era stato rilevato l'ammanco. Da una perquisizione effettuata nella sua abitazione, i militari hanno rinvenuto due anelli in oro giallo con pietre e rubini ed un orologio Rolex Daytona. L'uomo è stato denunciato per furto aggravato e sospeso dal servizio.


Si parla di