Cronaca

Saccheggiano bar ad Abano Terme Ladri in fuga: inseguiti e arrestati

Due persone sono finite in manette mercoledì notte, dopo avere derubato il "Kursaal Coffee&Food" in via Pietro d'Abano. I carabinieri li hanno rintracciati in viale delle Terme: furto aggravato e resistenza

Viale delle Terme ad Abano

Due persone sono state arrestate in flagrante, martedì notte, ad Abano Terme, dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile, per furto aggravato in concorso e resistenza a pubblico ufficiale. Si tratta di Veaceslav B., 25enne moldavo, nullafacente e irregolare in Italia, e di Sergii M., ucraino di 22 anni, residente a Padova e con regolare permesso di soggiorno.

L'INSEGUIMENTO. Avevano derubato il “kursaal Coffee&Food”, in via Pietro d’Abano. I malfattori poco dopo sono stati intercettati dai militari in viale delle Terme. Alla vista della pattuglia, hanno tentato la fuga, abbandonando uno zaino nella corsa, ma sono stati raggiunti e bloccati in via Calle Pace.

LA REFURTIVA. La perquisizione ha permesso di rinvenire, all’interno dello zaino lasciato a terra dai due, delle bottiglie di superalcolici, vino, bibite, generi alimentari e due microfoni. Adosso agli individui, invece, sono stati trovati 65 euro in contanti ed altre confezioni di dolciumi: tutto asportato dall’esercizio commerciale.

L'ARRESTO. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario. Gli arrestati, espletate le formalità di rito, sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza, in attesa del rito direttissimo.


Si parla di