Cronaca

Raffica di furti nella notte a Padova Villafranca, Vigonza e Conselve

Ristoranti, autolavaggi, depositi attrezzi, distributori di carburante, bar, negozi di ottica. I ladri, nella notte tra martedì e mercoledì, hanno preso d'assalto diversi esercizi in città e in provincia. Indagano i carabinieri

Il ristorante "L'Abbuffata" a Padova

Serie di furti, nella notte tra martedì e mercoledì, a Padova e provincia.

PADOVA. Al bar Crilù di via Sacro Cuore, i ladri hanno forzato la porta laterale dell'esercizio e rubato un tablet e 300 euro dal registratore di cassa. Nel mirino anche l'autolavaggio di via Po. I banditi hanno divelto due porte e asportato un flessibile e attrezzatura per il lavaggio. Nella stessa notte, in via Altichiero, i malviventi hanno svuotato di 300 euro il registratore di cassa del ristorante "L'Abbuffata".

VILLAFRANCA. A Villafranca Padovana, poco prima delle 3, ignoti hanno tentato di sradicare la colonnina del self-service del distributore Q8 di via Roma. Non riuscendoci, sono comunque arrivati ad estrarre e portare via parte dell'incasso infilando un braccio nell'apparecchio. Da quantificare il bottino.

CONSELVE. Nella stessa notte, c'è stata una spaccata ai danni dell'ottica Cristallo, in via Verdi a Conselve. I malviventi hanno infranto la vetrina con un tombino. Una volta entrati hanno asportato occhiali da sole di varie marche e modelli per un valore ancora da quantificare.

VIGONZA. Colpo fallito, invece, in via Capitello a Vigonza, dove i banditi, intorno alle 23.15, hanno provato a saccheggiare un deposito di trattori. Il proprietario, intuendo cosa stesse accadendo, ha chiamato i carabinieri. La pattuglia inviata sul posto ha riscontrato che la porta del capannone in effetti era stata forzata, ma all'interno non sono stati notati ammanchi.


Si parla di