Cronaca

Ascom denuncia: “Troppi furti a Brusegana, serve l'illuminazione“

Gli operatori della zona sono esausti, da mesi lamentano il problema della sicurezza e dei pericoli a cui sono sottoposti con il calar del sole. Richieste che sono state messe per iscritto e presentate al sindaco di Padova

Il malcontento, la paura e il rischio sembrano non placarsi nel quartiere Santo Stefano della zona di Brusegana a Padova. Dopo l’ennesimo furto alla farmacia comunale di via Newton, Orietta Cappellato, referente per l’Ascom dei commercianti della zona, ha pensato bene di scrivere al sindaco Massimo Bitonci e all’assessore all’Arredo urbano Fabrizio Boron e, dopo che nulla è cambiato, si vede costretta a ripetere il suo appello: “Serve potenziare e rifare la rete di illuminazione stradale”.

INTERVENIRE PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI. Una richiesta, ripetuta e che non trova ancora una definitiva soluzione: “Non so più da quanto tempo stiamo chiedendo urgenti interventi ai punti luce, pochi e spesso bruciati, della zona e che risalgono agli anni ’50: il tutto è inadeguato, poco sicuro sia per gli abitanti sia per i negozianti, soprattutto in questi mesi invernali - afferma Orietta Cappellato - Recentemente abbiamo messo nero su bianco le nostre richieste all’amministrazione comunale: serve un intervento urgente per dare, finalmente, una risposta alla richiesta degli operatori o, perlomeno, bisogna potenziare, anche temporaneamente, l’illuminazione prima che succeda veramente qualcosa di grave”.


Si parla di