Cronaca

Tre furti "fotocopia" in poche ore Spaccano vetro e prendono borsa

Due colpi in sequenza giovedì sera, il primo in via Cilea in zona Arcella e poco dopo in via Rizzato. Il copione si è ripetuto venerdì in via Maè, zona Due Palazzi. Prese di mira donne sole in auto oltre la cinquantina

Furto di borsa in auto

Scatta un nuovo piano di "super sorveglianza" in città, questa volta a destare allarme a Padova sono tre furti avvenuti nell'arco di 24 ore, due dei quali in rapida sequenza, che sembrano avere la stessa matrice.  In via Cilea e in via Rizzato in zona Arcella e poi in via Maè nell'area vicina al Due Palazzi, il copione è stato lo stesso: donne sole in auto, non giovanissime, prese di mira da ladri che approfittando di una loro sosta per sfondare il finestrino e agguantare la borsa.

ALL'ARCELLA. La prima ad essere presa di mira è una 67enne che giovedì alle 20 era posteggiata in via Cilea. Il ladro è sopraggiunto all'improvviso rompendo il vetro con un pugno e arraffando la borsa sul sedile passeggero con all'interno un iPhone e una modesta cifra di denaro. Dopo il colpo il malvivente ha raggiunto di corsa un'auto guidata dal complice ed è fuggito. Un'ora e mezza dopo, non poco lontano, in via Rizzato, è stata la volta di una 49enne, rapinata sempre a bordo dell'auto non appena aveva parcheggiato per salire in casa. Stessa tecnica e bottino di 50 euro, oltre agli effetti personali contenuti nella borsetta. In entrambi i casi sono intervenuti i carabinieri.

IN ZONA DUE PALAZZI. Come riporta Il Gazzettino, un terzo colpo è stato messo a segno venerdì sera in via Maè ai danni di una 58enne che aspettava l'apertura del cancello automatico della sua abitazione. Ancora una volta un individuo si è avvicinato nell'ombra e ha spaccato il finestrino accaparrandosi la refurtiva. In tutti e tre i casi i ladri non hanno raggranellato grosse quantità di denaro, spaventando a morte però le malcapitate. Le forze dell'ordine sono a lavoro per stringere il cerchio intorno ai responsabili, che, secondi i carabinieri, almeno per i primi due casi, sarebbero gli stessi.


     


 



 


Si parla di