Cronaca

"Topo di biblioteca" non per studio ma per rubare: incastrato dal tatoo

I carabinieri hanno arrestato un 40enne originario di Padova ritenuto responsabile di una serie di furti avvenuti all'interno della Civica di via Cappello a Verona: cellulari, computer e borse trafugati

La biblioteca civica di Verona

Non era esattamente il "topo di biblioteca" che ci si aspettava: invece di occuparsi di studi e ricerche, infatti, si preoccupava di svaligiare il materiale degli studenti. I carabinieri, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, hanno arrestato un 40enne originario di Padova ritenuto responsabile di una serie di furti avvenuti all’interno della biblioteca civica di via Cappello a Verona.

INCASTRATO DAL TATUAGGIO. L’uomo, dopo aver rubato borse, computer portatili e cellulari lasciati incustoditi sui tavoli dai lettori alzatisi per cercare altri libri o per fumare, si disperdeva tra la folla di turisti diretti al vicino balcone di Giulietta. Sei i colpi accertati finora. I militari dell'arma lo hanno identificato grazie a un tatuaggio tribale disegnato sul collo. Alcune testimonianze sul vistoso simbolo hanno ricondotto direttamente al ladro.


Si parla di