Cronaca

Famiglie in vacanza, ladri "a lavoro" Razziata bifamiliare alla Mandria

Sabato sera alle 21.30, ignoti hanno forzato gli ingressi delle due abitazioni di via Ponte della Cagna a Padova, asportando gioielli e preziosi. I proprietari non erano in casa, al rientro hanno sporto denuncia

Proprietari di casa in vacanza e ladri "al lavoro". Una bifamiliare in via Ponte della Cagna a Padova è stata svaligiata lo scorso sabato. Entrambi gli appartamenti, come riportano i quotidiani locali, sarebbero stati messi a soqquadro da ignoti, introdottisi all'interno dopo avere forzato le porte d'ingresso.

IL FURTO. Il colpo sarebbe stato messo a segno sabato scorso alle 21.30. Quando i banditi sono entrati in azione, i proprietari di casa si trovavano fuori città. Un piano ben congegnato, messo a punto da persone che avevano probabilmente studiato gli spostamenti delle proprie vittime. Al rientro a casa, l'amara scoperta: porte-finestre scassinate, stanze messe a ferro e fuoco e gioielli mancanti.

LA REFURTIVA. In una delle due abitazioni sarebbero stati asportati monili per 3mila euro. Nella seconda, il bottino ammonterebbe a circa 5mila euro. Una delle due famiglie, tornata prima, si sarebbe accorta del furto. La seconda si sarebbe precipitata a casa non appena allertata. I derubati hanno sporto denuncia e ora le forze dell'ordine indagano per individuare i responsabili.


Si parla di