Cronaca

Expo canina, tra gli oltre 2mila cani anche il “danzatore” e il “velista”

Alla 49° edizione della fiera che prenderà il via il 19 gennaio e si concluderà il 20, saranno presenti migliaia di esemplari che andranno a rappresentare quasi 200 delle 357 razze esistenti. Tra gli altri, ci saranno anche i cani danzatori e quelli che fanno compagnia ai padroni anche in barca

Mancano ormai pochi giorni all’esposizione internazionale canina che prenderà il via in fiera a Padova il 19 gennaio e si concluderà il 20.

L'EXPO. Già 2mila gli esemplari iscritti all’expo che vanno a rappresentare circa 200 delle 357 razze esistenti. Non solo: saranno attesi allevatori da tutta Europa, 23 giudici di 9 Paesi tra cui gli Stati Uniti e 7 raduni di specifiche razze.
 

LA 49° FIERA INTERNAZIONALE CANINA

 

CANI CHE DANZANO... Guest star della manifestazione, non solo cani bagnino e cani della Protezione Civile ma anche i cani danzatori e i cani “velisti”. Se per capire la "specialità" dei cani danzatori ci vuole poca immaginazione, forse lo stesso non si può dire per i cani velisti.

...E CHE VANNO IN BARCA. Questi ultimi sarebbero i "fido di mare", quegli esemplari abituati a fare compagnia ai loro padroni anche in barca. Una vera e propria "moda" diffusa in diverse parti d’Italia e che vanta anche diversi corsi (nati negli Stati Uniti) per "preparare" l'animale ai viaggi, e per aiutare il padrone nella giusta cura del cane anche in navigazione. E’ proprio vero che al migliore amico dell’uomo manca solo la parola.


Si parla di