Cronaca

Expo delle professioni 3.0: una finestra sul mondo del lavoro

"Expo delle professioni" è un progetto di orientamento per alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado organizzato da Personal.mente: gruppo di professioniste del supporto alla persona negli ambiti dell'orientamento, della formazione e della consulenza.

Il progetto si pone l'obiettivo di far conoscere alcune professioni e professionisti del mondo del lavoro favorendo il confronto e la riflessione sugli aspetti attitudinali, motivazionali e di competenza necessari nelle diverse professioni. L'iniziativa vuole promuovere una scelta consapevole del proprio percorso scolastico e professionale.

Quest'anno l'evento è patrocinato dal Comune di Cadoneghe e dall'Ufficio Scolastico Regionale.

Gli eventi sono rivolti agli studenti delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado di Padova e Provincia - appuntamenti il 17 e 24 ottobre dalle ore 14.30 alle ore 18.00

I ragazzi potranno incontrare diverse professionalità, tra le quali: medici, insegnanti, cuochi, personale dell'aeronautica militare, informatici, blogger, veterinari, pasticceri.

I genitori, mentre i ragazzi prenderanno parte alle sessioni di interesse, possono partecipare all'incontro: "Riforma scolastica e mondo del lavoro: conosciamo i cambiamenti per accompagnare alla scelta", che si svolgerà dalle 15.00 alle 16.30.

L'evento è gratuito, ma essendo i posti limitati si richiede la preiscrizione telefonica entro tre giorni prima degli incontri.

La sede di "Expo delle professioni" è il CFP "Francesco d'Assisi" via Bordin 7, Cadoneghe, Padova.

Per contatti e informazioni:

www.personalmente.eu

389.1708652 orari 14.30-18.30 dal lunedì al venerdì.


Si parla di