Cronaca

Fuga di gas, esplosione in una casa: ustionato un uomo ricoverato a Padova

Tragedia sfiorata nella serata di sabato in un'abitazione di via Beolo Prima ad Arre: una persona è stata ricoverato per le ustioni. Sul posto i pompieri e i carabinieri

La fuga di gas e poi l'esplosione. Tragedia sfiorata nella serata di sabato ad Arre dove una persona è rimasta ferita per la deflagrazione della propria abitazione. Lo scoppio ha provocato la rottura di alcuni vetri ma l'edificio è rimasto intatto. L'ondata di calore provocata dall'esplosione ha colpito la faccia di un anziano.

Lo scoppio

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri verso le 18.30 una fuga di gas avrebbe provocato l'esplosione all'interno della casa singola di via Beolo che fa parte di una trifamiliare. Un uomo padovano è rimasto ustionato ed è stato trasportato in media gravità all'ospedale di Padova. Sul posto stanno operando i vigili del fuoco insieme ai carabinieri della compagnia di Abano Terme del colonnello Marco Turrini. L'edificio è ancora agibile: con tutta probabilità il 77enne, arrivato nella casa che utilizza nei fine settimana, ha sentito l'odore di gas, ha aerato aprendo la finestra ma l'operazione non è stata sufficiente a evitare lo scoppio. 


Si parla di