Cronaca

Escursionista di Monselice scivola sull'Antelao: soccorsa col marito

L'incidente lungo il sentiero tra il rifugio Galassi e Forcella del ghiacciaio. Protagonista una 50enne attardatasi rispetto al compagno. Caduta lungo un ghiaione, è stata portata in ospedale con qualche contusione

Lei è stata trasportata all'ospedale di Pieve di Cadore con qualche contusione, il compagno si è fatto lasciare a valle. Si è concluso fortunatamente senza gravi conseguenze l'incidente occorso giovedì pomeriggio a una escursionista 50enne di Monselice, F.S., attardatasi rispetto al compagno F.V., 54 anni, anch'egli di Monselice, durante un'escursione sull'Antelao lungo il sentiero tra il rifugio Galassi e Forcella del ghiacciaio.

I SOCCORSI. Impaurita, la donna è scivolata lungo un ghiaione e l'uomo, attorno alle 16, ha chiamato il 118, che ha inviato l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore. Sbarcato a circa 2.200 metri di quota con un verricello di 10 metri, il tecnico del soccorso alpino dell'equipaggio ha accompagnato i due in un punto più facile da avvicinare per l'eliambulanza, dove sono stati imbarcati in hovering.


Si parla di