Cronaca

Va al bar mentre un connazionale sostiene l'esame della patente per lui: denunciato

I carabinieri hanno rintracciato il 24enne pakistano, residente a Chioggia, che mercoledì avrebbe dovuto cimentarsi con la prova di teoria alla Motorizzazione civile di Padova

Avrebbe dovuto sostenere l'esame per conseguire la teoria della patente di guida A e B. Al suo posto, mentre ingannava l'attesa in un bar dei paraggi, ha mandato un connazionale. L'imbroglio non è però andato a buon fine. Un funzionario della Motorizzazione civile di corso Spagna a Padova si è accorto della discrepanza tra le foto dei documenti depositati e il candidato presentatosi ad affrontare la prova.

DENUNCIATO. L'episodio alle 11 di mercoledì. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Noventa Padovana, riusciti ad individuare appunto in un bar della zona industriale il 24enne pakistano che avrebbe dovuto sostenere l'esame, H.A., residente a Chioggia, denunciato per truffa aggravata in concorso e sostituzione di persona. Il connazionale presentatosi ad affrontare al suo posto la prova, invece, è riuscito a dileguarsi. Sulle sue tracce però i militari dell'Arma. Si tratterebbe di un pachistano della provincia di Bergamo già noto per precedenti simili in tutto il Nord Italia.


Si parla di