Cronaca

Este, droga nei giardini del Castello Carrarese e un'ascia dentro l'auto "Mi era servita per fare un picnic"

Arrestato un lavapiati 23enne, trovato con 30 grammi di cocaina e 0,7 di marijuana. Il 20enne con lui è stato denunciato per detenzione di oggetti atti ad offendere dopo la perquisizione della sua Lancia Y

L'ascia sequestrata dai carabinieri

I carabinieri, mercoledì sera, verso le 17.30, hanno arrestato, in via Vigo Torre ad Este, Vicenzo Emil P., 23 anni, di origini romene ma cittadino italiano, del posto. Il giovane, di mestiere lavapiatti e con un precedente alle spalle, è stato sorpreso in atteggiamento sospetto nei giardini del Castello Carrarese in compagnia di una seconda persona.

LA DROGA E UN'ASCIA IN AUTO. Perquisiti, addosso al lavapiatti sono stati trovati 30 grammi di cocaina e 0,7 di marijuana, in involucri di cellophane. In seguito, i militari della stazione locale hanno perquisito la Lancia Y in uso al soggetto trovato assieme al 23enne, un italiano di Este di 20 anni. A bordo dell'utilitaria, intestata alla madre, è stata trovata un'ascia lunga 40 centimetri, 10 la lama, sequestrata e che è valsa al giovane una denuncia per porto abusivo di armi o strumenti atti ad offendere. Alla richiesta dei motivi per cui aveva l'ascia in auto, il 20enne ha riferito ai carabinieri di averla usata precedentemente per un picnic e di averla lasciata nell'auto. L'arrestato invece, su disposizione della procura di Rovigo, è stato accompagnato in carcere.


Si parla di