Cronaca

Domenico, compagno a Mattino5 "Non escludo un estraneo in hotel"

Uno studente della classe del ragazzo padovano precipitato dall'hotel a Milano, nella stessa stanza dell'albergo della tragedia, è intervenuto durante la trasmissione televisiva: "Giravano ubriachi e prostitute"

Al telefono con Mattino Cinque un compagno di stanza di Domenico

"Non escludo che ci fosse una persona estranea alla classe nel corridoio dell’hotel". Sono le parole di uno dei compagni di classe di Domenico Maurantonio - lo studente 19enne del liceo Nievo, precipitato, in circostanze ancora tutte da chiarire, dal quinto piano dell'hotel Da Vinci di Milano dove si trovava con la scuola per visitare l'Expo - raccolte dalla trasmissione televisiva "Mattino Cinque", in onda su Canale5 e condotta da Federica Panicucci.

"UBRIACHI E PROSTITUTE IN HOTEL". Il ragazzo dormiva in camera con Domenico quella notte e ha riferito alle telecamere del programma che "in quell'albergo a Milano non girava chissà che gente". Secondo il giovane, qualcuno "non è escluso che una persona abbia reagito male o possa aver fatto qualcosa a Domenico". "Noi eravamo giù nella hall a mangiare la pizza - ha raccontato - e abbiamo visto passare della gente abbastanza ubriaca, in compagnia di ragazze vestite in una maniera che abbiamo intuito fossero delle prostitute".

UNA MORTE ANCORA SENZA UN PERCHÈ: Tutti gli articoli

CONFERMATO IL RACCONTO DEI COMPAGNI. Lo studente del Nievo ha confermato la tesi già sostenuta dai compagni: "Verso le 7.30 ci siamo svegliati - ha riferito - e ci siamo subito accorti che c'erano le scarpe, il portafoglio, gli occhiali e il cellulare di Domenico in stanza. All'inizio abbiamo pensato fosse in bagno. Siamo entrati ma non c'era".


Si parla di