Cronaca

Il ramadan fa discutere, si prendono a pugni: ferito alla testa e alla schiena 42enne

Ad avere la peggio un marocchino, picchiato da due nigeriani poi datisi alla fuga: l'episodio sabato pomeriggio ai giardini dell'Arena di Padova. Indagini della polizia

Hanno discusso e alla fine sono venuti alle mani a causa della questione "ramadan" il periodo di digiuno e astinenza osservato dai musulmani.

LITE E VIOLENZA. La lite, poi sfociata in un vero pestaggio, è scoppiata sabato pomeriggio attorni alle 15 all'ingresso dei Giardini dell'Arena di Padova. Il terzetto di contendenti ha cominciato a disquisire in merito alle regole del ramadan. Qualcosa deve essere anadato storto tanto che due nigeriani avrebbero poi usato le mani contro il terzo, un 42enne marocchino colpito duramente alla testa, dalla cui ferita, poi, è uscito del sangue. Gli aggressori si sono quindi dileguati a bordo di una bicicletta. Sul caso sta indagando la polizia.

ALTRA RISSA. Sabato alle 18 nel parco Iris di via Forcellini un 24enne del Congo e un 22enne dell'Ecuador hanno innescato una rissa. Uno dei due, intromessosi in una discussione avuta con una ragazza, ha colpito l'altro alla testa procurandogli una ferita  e gettando una bottiglia all'interno del laghetto del posto. 


Si parla di