Cronaca

Padovano nella rete della truffatrice: mette in vendita gli pneumatici e finisce per pagarli

La già lunga lista delle truffe via internet "al contrario" conta una nuova vittima. Invariato lo stratagemma, con il sedicente compratore che convince la preda a sborsare i soldi

(foto: archivio)

Un trucco tanto banale quanto efficace, il mondo di internet e due protagonisti: un venditore poco esperto del mondo del web e un finto acquirente dietro cui si cela un imbroglione. Ecco gli ingredienti della famigerata truffa che coinvolto l'ennesimo padovano.

Il raggiro

A venirne a capo sono stati i carabinieri di Prato della Valle, che sulla scorta della querela sporta da un 54enne sono risaliti a B.M.P., donna di 55 anni residente a Pavia e ora accusata di truffa. Il padovano ha messo in vendita su Subito.it quattro pneumatici venendo contattato poco dopo dalla lombarda. Lei ha finto di essere interessata all'acquisto ma ha anche convinto l'uomo a versarle 190 euro, con la scusa di collegare i loro conti correnti e con la promessa di restituirli. Promessa ovviamente mai mantenuta che ha poi spinto il 54enne a chiedere aiuto ai carabinieri.


Si parla di