Cronaca

Scoperto senza assicurazione, forza il posto di blocco innescando la caccia all'uomo

É accusato di resistenza il trentatreenne padovano che lunedì sera è fuggito a bordo della sua auto per evitare che gliela sequestrassero. Lo hanno rintracciato nel Veneziano

(foto: archivio)

Quando ha capito che sarebbe intervenuto un carro attrezzi per requisire la sua auto ha tentato il tutto per tutto pur di non vedersela sequestrare. Un gesto che è però costato caro a C.B., 33enne padovano ma di fatto senza fissa dimora.

L'irregolarità

L'uomo lunedì sera stava viaggiando a bordo della sua Lancia Lybra per le strade di Borgoricco. Lì è incappato in un posto di blocco allestito dai carabinieri di Campodarsego, che quando hanno verificato i documenti del conducente e dell'auto hanno scoperto che quest'ultima non era coperta da assicurazione. Una violazione che porta al sequestro del veicolo e che ha messo in agitazione il guidatore.

Le ricerche

Mentre i militari contattavano la centrale e stilavano il verbale, il 33enne ha approfittato della carreggiata libera davanti a sé per risalire in auto e scappare e forte velocità. Immediatamente è stato diramato un avviso a tutte le pattuglie del territorio, rientrato solo diversi minuti dopo quando la Lybra è stata intercettata e fermata a Noale dai carabinieri di Scorzè. A quel punto C.B., pregiudicato, si è visto denunciare per resistenza a pubblico ufficiale.


Si parla di