Cronaca

Non c'è pace per i supermercati dell'Alta, sventato l'ennesimo furto al discount

É stato denunciato il giovane autore di un colpo sventato all'interno di un supermercato in fase di chiusura. Il direttore ha chiesto aiuto ai carabinieri per fermarlo

L'esterno del supermercato Prix di Galliera Veneta

Deve fare i conti con una denuncia per tentato furto aggravato L.G.W., 29enne nato in Romania e in Italia senza una dimora fissa che martedì sera ha tentato il furto in un discount dell'Alta Padovana.

Il colpo

L'uomo, con diversi precedenti penali, bazzica da tempo in zona e vive di piccoli espedienti. Ieri sera ha puntato il Prix di via Roma a Galliera Veneta. Mancava poco alla chiusura serale e il giovane, dopo qualche minuto tra le corsie, ha inforcato l'uscita, superando i pannelli con l'antitaccheggio e dirigendosi all'esterno. Nei minuti precedenti i dipendenti lo avevano però notato mentre si nascondeva addosso della merce.

La denuncia

Avvisato il direttore, sono stati chiamati i carabinieri di Tombolo che in pochi minuti sono arrivati al negozio e hanno fermato l'aspirante ladro. Vuotate le tasche ha riconsegnato alcune confezioni di alimenti, per un totale di 50 euro, per poi essere trasferito in caserma. La mattina successiva è stata formalizzata la denuncia.


Si parla di