Cronaca

Badante infedele intasca i gioielli del cliente. La perquisizione la incastra

Ha carpito la fiducia dell'uomo che doveva assistere, svuotandogli la casa di diversi oggetti preziosi. A inchiodarla è stata la stessa refurtiva recuperata nella sua abitazione

I gioielli rubati recuperati dai carabinieri

L'ennesima storia che unisce un dipendente infedele a una vittima inerme si svolge nell'Alta Padovana, a Borgoricco.

Strane sparizioni

Qui vive un uomo di 59 anni che lo scorso febbraio ha assunto una 49enne romena come badante e aiuto domestico. Una collaborazione andata bene fin da subito, tanto che l'assistito ha riposto piena fiducia nella donna lasciandole libero accesso all'abitazione. E lei non si è lasciata scappare l'occasione di allungare le mani e appropriarsi di oggetti che non le appartenevano. Ci sono volute diverse settimane prima che l'uomo si rendesse conto che dei gioielli che conservava in casa, molti dei quali in oro, non c'era più traccia.

Le indagini

Insospettito si è rivolto ai carabinieri di Campodarsego che nell'avviare le indagini hanno tenuto sotto controllo anche la badante. Raccolte le prime prove è scattata la perquisizione della casa della donna nel veneziano, dove i riscontri sono diventati tangibili: c'erano molti gioielli, che una volta sequestrati e mostrati alla vittima sono stati riconosciuti. Erano una parte di quelli scomparsi, il cui valore totale si aggira attorno ai 6mila euro. In attesa della restituzione del bottino, la 49enne C.T. stamattina è stata denunciata.


Si parla di