Cronaca

Sfruttano la chiusura per rubare nel negozio di telefonia: coppia colta sul fatto

Due uomini italiani sono stati denunciati martedì sera per furto e per non aver rispettato le norme ministeriali anti contagio introducendosi in un pubblico esercizio della città

Il negozio Phone System

Hanno approfittato della chiusura imposta dall'allerta sanitaria, uscendo dalle proprie abitazioni e svaligiando un negozio. Un'azione che non è però passata inosservata e che costata una duplice denuncia a due uomini.

Il furto

Martedì sera alla centrale operativa del 112 è giunta una segnalazione per un furto in corso ai danni dell'esercizio Phone System, rivenditore di cellulari e articoli di telefonia di corso del Popolo. Sul posto si è precipitata una pattuglia di carabinieri che hanno sorpreso all'interno del locale due uomini di origine napoletana residenti a Padova. La coppia stava facendo man bassa di alcune batterie per smartphone disposte sugli scaffali del punto vendita gestito da un uomo di nazionalità cinese. Il 50enne B.C. e il 46enne S.V. sono dunque stati trasferiti in caserma e denunciati sia per furto aggravato che per l'inottemperanza all'obbligo di uscire di casa solo per comprovati motivi di necessità e urgenza.


Si parla di